Accedi    |    Registrati
Affetto
Assunta (lunedì 2 novembre 2009) Categoria: Affetto
l'amicizia.
Amicizia non è solo fare quattro chiacchiere, non è solo amore, dolore. Amicizia è qualcosa di più, e leggere le tue stesse parole negli occhi dell'altro, è un sorriso aperto sulla finestra del mondo, E se tutto questo non si può fare in quanto virtuali, basta chiudere gli occhi, e vedremo come un'ipotetica mano tesa, che ci assicura, che con un'amico, non siamo mai soli.
una buona notte a tutti gli amici di esternando!!!!!!!!!!
Segnala abuso


04d5238c91c95c677d7b3a07ea82523b
Fiorella (martedì 3 novembre 2009)
Grazie, cara amica e ben tornata!!!! E' bello andare a dormire dopo aver letto le tue parole che arrivano sempre al cuore con infinita dolcezza..... Buona notte Assunta e buona notte Esternando.....
Nik (venerdì 6 novembre 2009)
Cara Assunta, trovo belle le tue parole sull' l'amicizia di Esternando che puo' essere, a mio avviso, superiore come intensita' di comuni intendi e disponibilita' d'animo, a qualla tradizionale . Vero e,' come sono solito dire, che siamo al di la' di citta' e monti, ma , questo,e' un aspetto relativo.Io, cosi come comunico con te e le altre amiche di Esternando ( credo di essere,purtroppo l'unico maschietto), cosi' mi rapporto con i miei amici abituali.L'unica differenza e' che con loro,di tanto in tanto , ci si vede.A questo riguardo, tempo fa, avevo consigliato la lettura di un bellissimo romanzo di H. Hesse dal titolo :Narciso e Bocccadoro. Ricordi?? Sicuramente te ne sei dimenticata. Sai cosa faro' uno di questi giorni? Come Babbo Natale, verro'dove abiti con la mia slitta personale ... volando al di la' di monti e delle citta'e ti lascero'... sull'uscio di casa, questo libro che parla proprio dell'amicizia.Devi leggerlo, Assunta. Sono certo che ti piacera.' Affettuosamente.
Assunta (sabato 7 novembre 2009)
Amico Nik. Quando mi hai consigliato il libro di Hermann Hess "Narciso e Boccadoro" io ti ho risposto, evidentemente non ti sei accorto, comunque l'ho fatto 10 giorni fa, alla categoria "AFFETTO" sotto un mio scritto che ha per titolo "DOMENICA". Grazie, se mi vuoi fare un dono per natale oltre che simpatico sei anche di una dolcezza infinita e ti assicuro che in questo mondo che sta andando alla deriva, ce n'è proprio bisogno. Non ti rammaricare se sei l'inico "maschietto" come dire, pochi ma buoni e tu come amico sei perfetto. Vorrei tanto invitarvi la notte di natale a casa mia, non virtualmente, ma veramente, per confidarci e passare in allegria le feste che sono tipiche della famiglia e degli amici, magari giocando a carte o a tombola. Io il mio regalo l'ho ricevuto in anticipo, sognavo tanto una scrivania dove appoggiare il mio computer e girando per i mercatini dell'antico, (io dell'antico sono una malata cronica) ho scovato uno scrittoio di quelli che hanno davanti decine di cassettini, in preziosa radica intagliata con un pianale comodo e bellissimo. mi piaceva tantissimo e ne ho parlato con mia figlia, sapeva che stavo cercando una piccola scrivania, l'ho portata e gliel'ho mostrata, lei ne ha parlato con i suoi fratelli e mi hanno fatto la sorpresa, sarà il mio regalo di natale, ti prometto che ci appoggerò sopra, Il libro Narciso e Boccadoro in tuo onore. Buona notte caro amico, a risentirci.
Nik (sabato 7 novembre 2009)
Cara Assunta,
l'influenza di questi giorni mi ha tenuto un po' lontano dal pc (e da mio figlio) di conseguenza, non ho seguito con attenzione tutte le rubriche di Esternando.Complimenti per lo scrittoio, anch'io ne ho uno con 7 cassettini sul lato sin. e uno grande centrale, ma e' ormai gia' restaurato piu' volte. Cerco di starci attento, essendo datato fine ottocento. Mio figlio ci studia e lo tratta...non con il rispetto dovuto. Di tanto in tanto lo nutro...con un olio particolare lasciatomi dall'ultimo restauratore che, qualche anno fa, riusci' a compiere un vero e proprio miracolo nel tenerlo in piedi.Lo acquistai oltre 20 anni fa gia' in condizioni precarie, da un rigattiere pagandolo( all'epoca) 650mila lire; Questi pezzi antichi, belli, delicati che sanno di storia dovrebbero essere lasciati in pace e posti in un angolo della casa, trattati con delicatezza e rispetto ma con i bambini...come si fa? Sono 2 giorni che sono senza febbre, per fortuna. Questa influenza,H1N1(perche' la stagionale non e' ancora arrivata) , come dicevo a Fiorella, e' da non sottovalutare. Prende alle vie respiratorie in modo forte, con tosse persistente e febbre alta. Mi ha costretto a stare lontano da mio figlio per 5 lunghi giorni e con la temperatura a 39 circa. Alla fine ho dovuto prendere l'antibiotico. Credo che le autorita' competenti stiano sottovalutando questa pandemia che in Cina e' stata bloccata con vaccinaziomi in massa gia' nel mese scorso. A scuola, nelle mie classi e in quella di mio figlio sono tanti gli assenti ( anche per la paura del contagio).Molti medici di base poi, al meno qui da noi nelle citta' del sud, non vengono a casa per una consuetudine che dovrebbe essere apertamente denunciata, preferendo curare per telefono i propri pazienti, soprattutto per colpa della nostra stupidita' e debolezza.Non mi dilungo perche' ho il dente avvelenato soprattutto con il mio medico di famiglia amico personale dai tempi dell'universita' che non si ricorda nemmeno dove abito.Con la febbre addosso sono dovuto andare io da lui anche se, gli ho gia' detto, che la prossima volta lo sostituisco con un altro che non mi sia amico...Affettuosamente.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0